Ti ringrazio, nel mio piccolo, ho solo cercato di contribuire un pò a denunciare questo schifo che esiste davvero, so che chi non ha mai avuto esperienze simili fa fatica a crederci, ma io non ci guadagno niente a scrivere storie inventate, al contrario cerco di mettere in guardia persone bisognose di lavorare
Di: marco ricci
Di: marco ricci
In effetti il magazzino è pieno di telecamere, sono davvero dappertutto. Io ero nella filiale di Osimo (dietro il Cargo Pier). Denunciare cosa? da solo? In molti avevamo l’idea di farlo ma poi si sono sempre tirati indietro con le scuse, credimi affrontare un problema cosi grande da solo non è una impresa facile, anche perchè queste grandi aziende come anche le cooperative possono permettersi gli avvocati migliori, mentre un normale lavoratore si troverebbe in difficoltà.
Di: Josef
si fidi, un mio amico peruviano che lavorava li, mi ha detto che quello non era un lavoro, era una punizone e che neanche in Perù ha mai visto una cosa del genere
Di: dariogreggio
guardi, io provo a crederle, ma di default resto scettico.
Di: dariogreggio
cvd
“ai”
Di: Marco Ricci
Se ho capito bene tu se un imprenditore, beh se è cosi, per colpa di gente come te che non guarda al di la del suo naso, ma pensa solo al guadagno personale, esistono posti lavoro schifosi come bartolini. Ti dirò di più, avendo lavorato per una cooperativa, non ero dipendente, ma socio lavoratore e ogni mese dovevo pagare una quota di 50 euro che mi veniva tolto dallo stipendio. Questa quota mi sarebbe restituita alla fine del rapporto di lavoro, che ancora oggi a distanza di una nno devo ancora prendere. Persino la divisa da lavoro dovevo pagare, prima 17 euro poi dopo diversi scioperi e incazzature è stato abbassato a 10 euro e questo anche tutti i mesi. Ora fatti due conti quanto mi sono costate 3 divise che ogni datore dovrebbe mettere a disposizione degli operai. Alla fine non me ne frega niente se tu idiota mi credi o no, questo non cambia la realtà di certe cose
Di: dariogreggio
“idiota”, come tutti gli altri che mi son saltati agli occhi, ci sei tu.
Come ho scritto in altro post, sono come Germano ossia dipendente che poi si è messo in proprio. Non ho dipendenti, mai avuti, proprio perché non saprei gestirli. Però ho avuto dei collaboratori: che, mediamente, in italia sono persone come dici tu, ossia massimo arricchimento massimo sfruttamento ecc.ecc.
Quindi boh, io resto scettico su come sia sta storia di BRT. Mi spiace se ti han trattato male ma, ripeto, se non vuoi sottostare a qualcuno ti metti in proprio. E, come si dice, ti giudica il mercato.
Di: dariogreggio
messa risposta ma è sparita…
Di: Marco Ricci
se tutti ti saltano addosso forse dovresti chiederti il perchè. Il fatto che tu sia scettico, te lo ripeto: solo perchè tu non ci credi e sei liberissimo di farlo, non significa che purtroppo certe realtà esistono davvero. Io non ci guadagno niente a inventarmi storie, non cerco popolarità, al contrario, articoli come questo possono essere letti da chiunque, anche da quella gente per cui lavoravo. Io ho semplicemente voluto raccontare la mia esperienza e ti assicuro che anche con gli altri corrieri espressi non è cosi diverso. Ora per fortuna sono riuscito ad andarmene dall’italia, ho trovato un lavoro all’estero dove i miei diritti sono riconosciuti e non sono visto solo come una potenziale macchina fabbrica-soldi per i datori di lavoro, ma come operaio specializzato nel mio campo.
Di: dariogreggio
A me sembra che mi siano saltati contro non perché affermassi che il tuo pezzo fosse fasullo, ma per “la mia visione del lavoro”. Ma ok.
Di: Daniil
Penso che il padroncino a partita IVA sia ad oggi il peggior impiego in Italia. Non per quanto riguarda la tipologia di lavoro, che di per sè è anche bello da fare, ma per il rapporto ore/stipendio/contratto/stress. Finchè non faranno delle leggi a riguardo e chiuderanno le cooperative tutto andrà sempre peggio, considerando che il costo del carburante aumenterà sempre di più, l’ irpef pure (oggi al 27% nel 2019 sarà al 33%!), così come anche il numero di consegne giornaliere. Dove sono lo stato ed i sindacati?
Di: Irene M Dianda
E io che mi sto lamentando del mio stipendio, anch’esso sottopagato rispetto alle ore che faccio. Lavoro in un magazzino DSC, Sogetras. A parte lo stipendio, posso andare in bagno, messaggiare col cellulare, ho tutto il tempo che mi serve per confezionare i pacchi insomma. Non sono rincuorata da leggere lo sfogo di Marco perché penso che si lavora per guadagnare. E di schiavisti ne ho abbastanza!
Di: francesco
Credo a tutto quello ke dici caro Marco! Purtroppo! Ho lavorato come corriere in GLS e in DHL… Il magazzino è un massacro! E stare x strada è ancora peggio! Stare su di un furgone x 12/14 ore, percorrere 600 km, mangiare un panino alla guida con le mani sporche, perche fermarsi vuol dire tornare ancora più tardi a casa! Fare sali e scendi almeno 80 volte! Con il caldo, il freddo, la pioggia, la neve! Se nn fai tutte le consegne di “multano” abbassandoti lo stipendio….. Ritirarsi alle 23 dopo tutta la giornata e mettersi a letto per quelle poche ore fino alle 5,30 ke suona la sveglia per ricominciare una giornata schifosa! Ahhh e cometi credo mMarco!
Di: Luigi
Un saluto a questa brava persona, E confermo il 90 percento del suo racconto perché ce ho lavorato pure io con questi schiavisti e sfruttatori di BRT e le cooperative con stipendi da fame e condizioni di lavoro no umane e buste paga che contengono tutto tfr, ferie , permessi etc… io ho lavorato a Bologna, io mi chiedo dove sono i sindacati, gli ispettori inps e del lavoro pero siamo in Italia. in bocca al lupo Marco.
Di: Patrizio
Caro Marco Ricci, perché vaffanc….., non si direbbe dal nickname che ha scelto, è semplicemente e solo un cagò come se dice in Ancona e forse anche leccacu.. del capo
Di: Patrizio
Mi dispiace molto per eventuali errori grammaticali (anche se ho fatto attenzione a non commetterne), la mia risposta è provare per credere. Comunque, rileggendo il mio racconto, non ho trovato grossi errori, è tutto facilmente leggibile e comprensibile, non capisco perchè italiano stentato………
Caro Marco Ricci, perché vaffanc….., non si direbbe dal nickname che ha scelto, è semplicemente e solo un cag. come se dice in Ancona e forse anche leccacu.. del capo
Di: paolo
balle evasori fiscali come multinazionali traffico di tangenti stipendi dei manager esagerati oltre 30 volte lo stipendio di un operaio politici burocrati ecc stra pagati vuole dire che i soldi ci sono e pure troppi ma male distribuiti ecco il vero prob bastardi pd fi udc mafiosi di merd aaa w l onesta w il mov 5 stelle stop.
Di: paolo
LAVORO A DIRE POCO INFERNALE BASTARDONI!
Di: paolo
BR.T. BRACCIO TORTURE.
Di: Julio Torres Arela
Bravo.. Bel racconto io lavoro in brt da diversi anni e veramente è una cosa assurda faccio il corriere e al mattino devo fare anche da magazziniere 4 ore dalle 6 alle 10 per smistare la nostra merce e tutto ció gratis..!!! E poi in giro a consegnare fino alle 5/6 pm poi tornare in magazzino scaricare i ritiri e dare i soldi incassatti ..! E pure loro ti dicono che gli devo ringraziare per il lavoro… !!!